Alta qualità Bell & Ross BR 01 Red Radar – BR 03 Blue Ceramic In vendita Fake Watches

Comunicato stampa

BR 01 Red Radar – Ispirato ai radar del controllo aereo

Save

Bell & Ross BR 01 Red Radar

Nel 2010 il BR 01 RADAR di Bell & Ross offriva una nuova percezione del tempo proponendo una modalità di lettura inedita, ispirata a uno strumento aereo: il radar.

Nella sua costante ricerca di innovazione e di performance, Bell & Ross propone nel 2011 una nuova interpretazione della sua visualizzazione a radar spingendo ancora oltre i mimetismi dello strumento originale.
La lettura analogica del BR 01 RED RADAR riprende quella del radar di controllo aereo con un realismo di grande impatto. La sua grafica mette in evidenza l’effetto dei fasci luminosi di un vero e proprio schermo radar. Questa nuova versione stravolge nuova- mente i tradizionali codici di lettura dell’ora:
• Le lancette e il quadrante si fondono su uno stesso piano. Al loro posto, tre dischi concentrici indipendenti sono contrassegnati da 3 fasci rossi. Alla base di questi fasci luminosi dal progressivo dégradé di colore possono leggere le ore, i minuti e i secondi a mano a mano che l’occhio si sposta verso il centro del quadrante.

• Sul vetro di colore rosso, due assi graduati e gli indici indicano la misurazione del tempo.
• La scelta del rosso sul fondo nero opaco antiriflesso del quadrante e della cassa ripropone gli schermi delle sale di controllo aereo offrendo un suggestivo contrasto che permette una leggibilità ottimale.

Una prodezza tecnica

Nonostante la sua apparente semplicità, il BR 01 RED RADAR è un orologio altamente sofisticato. La sfida tecnica posta dalla sua concezione e la sua realizzazione hanno richiesto la collaborazione dei migliori ingegneri orologiai.
• Poiché ciascun disco pesa 30 volte il peso di una lancetta, si è reso necessario creare dei dischi ultraleggeri per non dimi- nuire la riserva di carica, né la precisione dell’orologio. Inoltre, ogni disco è stato reso sufficientemente resistente per non deformarsi e non rischiare il minimo attrito. Questa doppia sfida ha richiesto la messa a punto di materiali specifici e di nuove tecniche.
• Durante la rotazione, una regolazione alla precisione di un micron garantisce in modo costante il parallelismo dei dischi. La precisione del montaggio esige tutto il know-how dei maestri orologiai.
Con il BR 01 RED RADAR, Bell & Ross supera, ancora una volta, il classico concetto di lettura dell’ora, rispettando in maniera fedele la visualizzazione degli schermi del controllo aereo.

Prezzo al pubblico consigliato: 4.000 Eur.

I primi modelli Bell & Ross erano essenziali, minimalisti. Lo Skull è diverso: come mai?All’inizio ero molto radicale, non volevo nemmeno mettere il logo sul quadrante. Ma come tutti, mi evolvo, e negli anni ho sviluppato un gusto maggiore per l’ornamento. Lo Skull è più gioiello che orologio, un oggetto perfetto per essere messo al polso ma anche per i collezionisti. D’altra parte se acquistiamo orologi di lusso è per il piacere di indossare un prodotto artigianale, un oggetto meccanicamente complesso.Cosa c’è di nuovo nel BR 01 Burning Skull che avete presentato al Mudec di Milano?Siccome alcuni dei nostri clienti sono biker, ho pensato di lavorare sull’associazione con l’arte dei tatuaggi. Il quadrante è su due livelli, per dare al teschio una forma più realistica, mentre la cassa è interamente incisa e decorata a mano per creare un effetto molto simile a quello dei tatoo.Gli orologi Bell & Ross, almeno i primi, erano pensati per i “professionisti dell’estremo”. Anche lei è un amante dell’estremo?Per la verità no, agli sport adrenalinici preferisco una passeggiata in montagna… Ricerco l’estremo, invece, nel mio lavoro, che mi impone continuamente di superare i limiti.Orologi a parte, quali sono gli ambiti del design che la interessano?Architettura, moda: le idee, come dicevo, vengono un po’ da tutti gli ambiti. Penso continuamente a nuovi prodotti, anche passeggiando per la strada o guardando le vetrine. La sfida di un designer è quella di innovare, anche se le vere innovazioni arrivano con i nuovi materiali e tecnologie.

BR 03 Blue Ceramic 42 mm

Save

BR 03 Blue Ceramic

Movimento: meccanico automatico
Funzioni: ore, minuti, secondi. Datario
Cassa: diametro 42 mm. Ceramica blu opaca.
Quadrante: bero. Indici, numeri e lancette ricoperti di un rivestimento fluorescente.
Vetro: zaffiro antiriflesso rivestito di vetro minerale colorato.
Impermeabilità. 100 metri.
Cinturino: caucciù e tela sintetica ultraresistente.

Prezzo al pubblico consigliato: 2.900 Eur.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *