Falso Blancpain Villeret Quantième Complet GMT (Anteprima Basel 2018)

Blancpain Villeret Quantième Complet GMTSave

Sin dai primi anni ’80, i calendari completi con fasi lunari sono tra i segnatempo che meglio identificano un Blancpain. È firma della Maison mostrare il giorno della settimana e del mese in finestrelle e la data segnata con una sfera azzurrata centrale a forma di serpentina, con il volto della Luna che fa capolino da una finestrella appena sopra le ore 6.

Novità in anteprima Basel 2018, come si evince dal nome il Blancpain Race Series Replica OrologiVilleret Quantième Complet GMT aggiunge la pratica indicazione di un secondo fuso orario marcata da una lancetta sempre centrale, con punta a freccia rossa.

L’introduzione di questa combinazione di complicazioni nella collezione Villeret porta con sé altre innovazioni. Il movimento presenta ora una molla del bilanciere in silicio che grazie alle eccellenti proprietà anti magnetiche e di scorrevolezza migliora la precisione di marcia.

Villeret Quantième Complet GMT movimentoSave

Altro aspetto qualitativo della meccanica di un Blancpain è che nel Villeret Quantième Complet GMT l’impostazione di tutte le indicazioni delle fasi lunari e del calendario possono avvenire agendo su correttori posti sotto le anse, che non solo si possono azionare con la semplice punta delle dita, invece di dover ricorrere all’apposito strumento, ma permettono anche di non disturbare il profilo estetico della carrure che in questo Villeret è perfettamente liscio.

Agendo invece sulla corona di carica si ottiene una rapida regolazione dell’ora locale con incrementi di un’ora.

collezione Villeret Quantième Complet GMTSave

A Baselworld 2018 vedremo due versioni del nuovo Villeret, in oro rosso con un quadrante opalino e indici romani in oro rosso applicati e in acciaio inox con quadrante bianco e indici romani applicati in oro bianco.

Entrambe sono inserite in casse da 40 mm di diametro con la tradizionale lunetta a doppio gradino tipica della collezione Villeret. Per ciascun modello sono disponibili cinturini in coccodrillo o bracciali in metallo.

Caratteristiche Villeret Quantième Complet GMT

Cassa
Diametero: 40mm
Spessore: 11.8mm
Materiale: Acciaio o Oro rosso
Impermeabilità: 30 m

Quadrante
Colore: Bianco (acciaio), Opalino (Oro rosso)
Indici: Applied Roman numerals
Lume: None
Water Resistance: 30 meters
Strap/Bracelet: Alligator strap, stainless steel bracelet, or red gold bracelet

Movimento
Calibro: 67A5, basato su Frederic Piguet Cal. 1151
Carica: Automatica
Funzioni: Ore, minuti, mese, giorno, data, GMT, fasi lunar
Riserva di carica: 72 ore
Rubini: 28
Caratteristiche speciali: Correttori del calendario sotto le anse

Cinturino/Bracciale
Materiale: Coccodrillo / Oro rosso

Prezzo: non comunicato
Disponibilità: In esposizione a Baselworld 2018 – Informazioni.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *