Grado 1 Bell & Ross BR 03-51 GMT Aviation (Caratteristiche e Prezzo) Vendita online

Save

Oltre vent’anni fa nasceva Bell & Ross e con essa la serie BR, un oramai divenuto enorme numero di orologi militari chiaramente ispirati alle strumentazioni a bordo sugli aerei caccia. Divenuti subito il simbolo del marchio, recentemente è entrato a far parte della collezione Aviation anche il BR 03-51 GMT, nel formato ridotto a 42 mm, rispetto ai BR 01 che li superano di quattro unità.

BR 03-51 GMT e Grande Data

La sigla GMT che sta per Greenwich Mean Time sta a indicare che la presenza di un secondo fuso orario, tipica complicazione per un orologio da pilota o per chi viaggia spesso. Essa consente di conoscere rapidamente l’ora di due località.

Monta un movimento automatico Soprod TT 651 e oltre a visualizzare il secondo fuso a ore 6 e i secondi centrali prevede una Grande Data alle 12.

Il quadrante del BR 03-51 GMT Aviation così come la cassa in acciaio trattata PVD è nero. Su di esso l’alto contrasto del bianco degli indici, dei due numeri arabi a ore 9 e ore 12 di grandi dimensioni, e delle lancette, salvo qualche punta di arancione compresa la scritta GMT.

Quanti marchi realizzano concept di orologi prima di trasformarli in realtà? Pochi. Quanti realizzano invece prototipi di oggetti che non siano orologi ma che li richiamino indirettamente? Uno, Bell Ross 42mm Replica . Dopo aver presentato il prototipo B – Rocket che ha catalizzato l’attenzione dei visitatori attorno allo stand del marchio durante l’edizione 2014 di Baselworld , Bell & Ross ha rilanciato quest’anno presentando per la prima volta il progetto di una concept ad alte prestazioni, chiamat AeroGT , rinforzando così l’immagine di un marchio che dal mondo dell’aviazione militare ha allargato i suoi confini ad altri due settori legati al concetto di pura prestazioni ed entrando virtualmente nel settore delle GT .Il marchio ha acquisito una solida immagine di costruttore di orologi sportivi scheletrati e complicati. Dopo il primo BR – X1 ed il recente Hyperstellar ed un tempo quando ha realizzato i primi tourbillon, Bell & Ross ha rilanciato con un cronografo ed un tre sfere che continuano a riempire l’offerta in questa fascia e ad elaborare il linguaggio stilistico del BR . All’apparenza simili a dei normali BR il Bell & Ross BR 03-94 AeroGT e Bell & Ross BR 03-92 AeroGT sostituiscono la cassa in acciaio lucido e spazzolato al nero opaco ed alla ceramica, od il titanio, aggiungendo dettagli che solo un occhio attento o di chi conosce il marchio riesce facilmente a cogliere: le viti a punta ai quattro angoli sono così avvitate in modo perfettamente simmetrico, puntando tutte verso il centro del quadrantee l’ anello rosso intorno alla corona è realizzato in alluminio come il pulsante rosso del cronografo del BR 03-94 AeroGT .

In sintonia con il contesto aggressivo e la consueta forma quadrata della cassa un largo cinturino nero opaco in gomma e tela sintetica con l’emblema BR stampato.

Prezzo

Listino consigliato al pubblico 3.790€.

Maggiori informazioni sul sito web Bell & Ross.

contaminuti

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *