Grado 1 Bell & Ross partner di “Les Ailes de Saint-Tropez” Clone perfetto

(Comunicato stampa) Bell 
&
 Ross
 è partner
 della 
prima
 edizione 
di
 “Les Ailes 
de
 Saint‐Tropez
”,
 manifestazione 
organizzata
 dal
 comune
 di
 Saint-Tropez
 dal
 23
 luglio
 al
 15
 agosto
 2011
 dedicata 
quest’anno
 al 
talento
 dell’ingegnere 
e
 visionario 
Pierre
 Georges
 Latécoère.

Save

Bell & Ross partner di “Ailes de Saint-Tropez”

Anche se non siete tra gli appassionati del marchio e delle collezioni BR , il marchio ha realizzato con il Bell & Ross BR 03-92 Desert Type ed il Bell & Ross BR 03-94 Desert Type una delle collezioni più classiche e riuscite, è la mia opinione, da quando il primo modello è apparso sul mercato. A 3400 € ( 4990 € il crono) nella versione con movimento automatico su base ETA , il Bell & Ross BR 03-92 Desert Type tre sfere è ormai un classico tra gli orologi sportivi di ispirazione aeronautica ed è un orologio ben costruito con cassa in ceramica ed uno stile assolutamente lineare, adatto certamente ad un polso non piccolissimo e purchè vi piaccia la cassa quadrata con le quattro viti in vista.Il Bell and Ross BR X1 Skeleton Chronograph è stato il primo passo del marchio francese verso una nuova fase di sviluppo della sua collezione iconica, la Aviation, che tuttora identifica maggiormente il brand in tutto il mondo. Il marchio, dopo aver sviluppato anche una gamma Vintage con modelli che ritengo personalmente molto belli per purezza e semplicità estetica, ha proseguito lo sviluppo della sua collezione iconica non solo attraverso l’utilizzo di materiali avanzati (ceramica, titanio, etc…) ma anche iniziando lo sviluppo di complicazioni meccaniche interessanti, un percorso che ha in realtà già iniziato alcuni anni fa, quando ha presentato un tourbillon proprio sulla base della cassa del BR01 .

Un po’ di storia
Pierre Georges Latécoère (1883-1943) fu tra i primi produttori di aeromobili e di idrovolanti, tra cui il Latè 28, un aereo pilotato da Jean Mermoz che ha realizzato la prima traversata commerciale dell’Atlantico del Sud. Un tempo, creando la prima linea transcontlnentale di corrieri – che ha preso il nome di Aeropostale nel 1927 – egli fu uno dei pionieri dei nuovi mezzi di comunicazione.

Un programma eccezionale
Dal 24 luglio al 15 agosto una mostra sui più grandi successi della Lignes Latécoère – Aéropostale, sarà presentato nella sala JearrDespas, place des Lices.

La celebrazione del 15 agosto organizzata annualmente dal comune, per questa prima edizione di “Ailes de Saint-Tropez” si terrà eccezionalmente in presenza di aerei prestigiosi come l’idrovoIante Catalina o i caccia Spitfìre e Sea Fury della Seconda Guerra Mondiale, e molti altri ancora.

Save

Una dimostrazione di volo acrobatico, con il campione mondiale Catherine Maunoury, a bordo del suo Extra 300, ed il passaggio di un Alpha Jet dell’Aeronautica Militare.

Infine la Patrouille de France, il fiore all’occhiello delVAeronautica Militare Francese, farà su il suo ultimo spettacolo su i suoi Alpha Jets.

Bell & Ross è orgogliosa di partecipare a questo importante evento di eccezionale qualità che mette in evidenza un pioniere dell’aeronautica e consente a tutti di accedere a preziosi documenti d’archivio e a questi mitici aerei all’inizio dello scorso secolo… Un universo caro a Bell & Ross sin dal suo inizio.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *