Miglior rivenditore Richard Mille RM 27-1 e Nadal trionfano agli US Open 2013 A grande sconto

Da quando Richard Mille presentò nel 2010 la serie RM 27 insieme a Rafael Nadal ha fatto segnare una lunga serie di memorabili successi, senza dimenticare quelli ottenuti con al polso l’orologio RM 025, costruito con tecnologie che gli permettono di resistere ad accelerazioni di oltre 5G.

Il nuovo RM-27-01 di Nadal

Quest’anno è arrivato l’orologio RM 27-1 figlio di quel RM 027 Tourbillon entrato nella storia. Monta il Il Calibro RM 27-01, altro condensato di tecnologia, e naturalmente di leggerezza.

Il movimento è un’ulteriore prova della convinzione di Richard Mille di realizzare un meccanismo tenuto interamente sospeso al centro della cassa. Segue gli stessi concetti che governano alcune opere sospese di ingegneria civile, ma per farlo è stato necessario ridurre ed adattare agli spazi a disposizione i componenti, molti dei quali misurano pochi decimi di millimetro.

RM 027-01 Rafael Nadal ha la platina ancorata alla cassa da quattro cavetti di acciaio intrecciato con una sezione di 3,5 decimi di millimetro. Questa soluzione, oltre a garantire rigidità e flessibilità, protegge dagli urti il movimento che pesa soli 3,5 grammi, valore ottenuto grazie all’utilizzo di titanio di grado 5 per la platina e la gabbia del tourbillon, e di una lega di alluminio-litio per i ponti di tourbillon, bariletto e ruotismi.

Quattro piloni disposti ai quattro angoli della cassa – con attaccate alla loro estremità una carrucola – servono a centrare e tendere i cavi, operazione che viene eseguita solo con un apposito utensile. Il sistema mantenere le stesse prestazioni del RM 035

Richard Mille RM 27-01 – l’orologio completo – pesa solo 19 grammi cinturino con chiusura in velcro compreso. Merito della sua cassa color antracite, tonalità ottenuta grazie a una particolare concentrazione dei nanotubi di carbonio che la compongono.

Nadal agli US Open

Gli appassionati di tennis conoscono nei dettagli la vita agonistica del Rafa più famoso del mondo, “noi” (fan dell’Alta Orologeria) tutte le avventure, furti e ritrovamenti compresi, degli RM del maiorchino.

La ghiera girevole in titanio grado 5, satinata e lucida, è il punto focale dell’RM 63-02. Montata su un sistema di rotazione su sfere per garantire un funzionamento fluido, è lei che permette la selezione dei fusi orari.Posizionando a ore 12 il nome della città in cui ci si trova, l’RM 63-02 indica automaticamente sia l’ora locale, che quella di altre 23 città di riferimento dei rispettivi fusi del mondo, su una lunetta interna divisa in 24 ore che compie un giro al giorno. Con il suo colore di fondo, metà blu, metà bianco per distinguere le ore notturne da quelle diurne, effettua automaticamente ogni sessanta minuti il salto dell’ora. La ghiera bidirezionale, che agisce direttamente sul meccanismo interno, garantisce ugualmente un’impermeabilità fino a 30 metri alla cassa in titanio grado 5, lucida con satinature verticali.Gli ideatori di questa complicazione hanno scelto come base per dare vita all’RM 63-02, il movimento di manifattura CRMA3. Viene assemblato su una platina in titanio grado 5, lo stesso materiale utilizzato anche per la maggioranza dei ponti, con rivestimento superficiale ottenuto con la tecnologia «electroplasma».Il ponte superiore è «scolpito» in alpacca, con rodiatura nera, lucido con decorazione a perlage, e lascia intravedere in azione sia le ruote del tempo che il meccanismo delle ore del mondo dalle sue aperture circolari.

Dopo i disastri occorsi al suo ginocchio sinistro non solo Nadal ha ripreso a vincere come una macchina da guerra, ma Domenica scorsa, insieme al suo leggerissimo compagno ben legato al polso destro, ha vinto anche sulla difficile superficie di cemento, avendo la meglio su Novak Djokovic 6-2, 3-6, 6-4, 6-1 e conquistando per la seconda volta gli Us Open.

A parte che ciascuno ha i propri beniamini, Nadal ha dimostrato di avere un carattere unico.

E RM 27-1? Di quello Owner Of Richard Mille Replica uhr ne costruirà 50 esemplari, ma per averne uno bisogna sborsare oltre 500.000€.

contaminuti

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *