Miglior rivenditore Richard Mille RM 39-01 Aviation E6-B Cronografo Automatico Grado superiore

Richard Mille RM 39-01 Aviation E6-B è l’ultima dimostrazione di come materiali innovativi e speciali come titanio, le nanofibre di carbonio, l’alluminuro ortorombico di titanio, l’Arcap e il carburo di tungsteno, facciano da sempre parte del DNA del marchio.

RM 39-01 è il diretto discendente del modello RM 039 Aviation, orologio con cronografo estremamente complicato con tourbillon e funzione flyback, composto da circa di 1.000 elementi. Il movimento dell’RM 39-01 è stato concepito per essere uno strumento d’ausilio in volo.

E’ una interpretazione moderna del regolo calcolatore E6B, concepito negli anni ’30 negli Stati Uniti dal tenente Philip Dalton.
Il regolo calcolatore E6B è composto da due lunette, una fissa e una che può ruotare in entrambi i sensi, con incise innumerevoli indicazioni complesse. Può essere usato per calcolare il consumo di carburante, i tempi di volo, la velocità al suolo, la densità dell’aria al variare dell’altitudine, l’influenza dei venti e per convertire rapidamente diverse unità di misura (nodi/km/galloni/litri/piedi/kg/libbre).

La lunetta di Richard Mille Black Replica uhr RM 39-01 Aviation E6-B è molto complessa e ha richiesto una messa a punto molto attenta per garantire una facile manovrabilità unita a una eccellente visibilità durante i calcoli e per i relativi risultati.

Il nuovo RM 39-01 fornisce uno strumento pratico e rapido per cronometrare tempi in successione in differenti direzioni e con diversa durata. Si può anche sincronizzare all’istante il segnale di un radiofaro senza la necessità di operazioni multiple sull’orologio.

Durante la preparazione di un volo, il regolo E6B si conferma come un preciso strumento ausiliario per il calcolo del consumo di carburante e per determinare la densità dell’aria (fattore indispensabile per il decollo e l’atterraggio). E6B non richiede fonti di energia esterne e rimane ancora oggi uno strumento di volo estremamente affidabile per i piloti.

Il calibro automatico RMAC2 racchiuso nell’RM 39-01 è un cronografo flyback e fornisce inoltre le funzioni UTC e conto alla rovescia, una Grande Data a ore 12 e l’indicazione del mese. Ha il rotore a geometria variabile, una riserva di marcia di 50 ore ed è composto da più di 620 componenti, con 62 rubini.

Questo modello è fornito di uno speciale meccanismo di blocco delle funzioni. Per prevenire attivazioni accidentali del cronografo durante il volo, Richard A Miller And Associates Replica uhr ha aggiunto un secondo anello interno rispetto alla corona che ruotando blocca in posizione sia la corona che i pulsanti del cronografo. Due frecce verde e rosso, indicano quando il dispositivo è in funzione o meno.


La cassa è in quattro parti. Richard Mille Extra Flat Replica uhr RM 39-01 Aviation E6-B Cronografo Automatico è un vero strumento di volo che combina due mondi affascinanti come l’Alta Orologeria e l’aeronautica.

Altri dettagli su www.richardmille.com.

Richard Mille RM 50-03 McLaren F1, ecco l’orologio che costa più di una supercar, anzi più di un McLaren. Questo è l’RM 50-03, il cui nome completo è più lungo dell’assegno: Richard Mille RM 50-03 Tourbillon Split Seconds Chronoghraph Ultralight McLaren F1.Prezzo, un milione di euro: è stato costruito con la stessa attenzione di una monoposto di Formula Uno. Si tratta di un modello davvero esclusivo, nello specifico il cronografo sdoppiante tourbillon più leggero al mondo. Realizzato in titanio e il carbonio TPT e un nuovo materiale, mai usato nell’industria orologiera, il graphene.Il movimento di soli 7 grammi è davvero ultraleggero. La cassa, è stata disegnata ispirandosi ai bracci disposti a triangolo delle sospensioni della McLaren-Honda. L’RM 50-03 McLaren F1 sarà prodotto in una serie limitata e numerata di 75 esemplari, disponibili unicamente nelle boutique Richard Mille. Ogni orologio sarà accompagnato da un modello in scala 1:5 della McLaren-Honda 2017.UN PROCESSO DI LAVORAZIONE LUNGO E METICOLOSO – La collezione Richard Mille si distingue per aver creato in un periodo di tempo molto breve, non uno, ma una pluralità di modelli, riconosciuti definitivamente da appassionati, collezionisti e addetti ai lavori come le nuove icone dell’orologeria contemporanea.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *