Migliore Un Cofanetto Orologi Bell & Ross per Only Watch 2013 Vendita online

Save

Bell &
Ross partecipa a Ony Watch per la terza volta. Per l’edizione 2013 offrirà un cofanetto di 6 orologi unici: il BR01 Horizon, Altimeter e Turn Coordinator creati nel 2012 – e il BR01 Heading Indicator, Airspeed e Climb realizzati quest’anno.

Come tutti gli orologi BR si tratta di segnatempo ispirati alle strumentazioni presenti sugli aerei e indispensabili per la navigazione. Tutti hanno in comune un cenno di tonalità arancio.

L’arancio è il colore adottato per eccellenza nella strumentazioni aeronautica: il contrasto che offre con la tonalità nera di base è ideale per una leggibilità veloce e ottimale. E’ anche la tinta storica del marchio Bell & Ross che da sempre lo impiega nei suoi cronografi per la stessa ragione.

Nel vasto panorama dell’orologeria, Bell & Ross Phantom Replica riesce sempre a distinguersi. Come si fa a mantenere questa originalità?È una sfida continua. Chi fa orologi sa che bisogna da un lato rinnovare i prodotti esistenti, e quindi realizzare nuovi meccanismi e finiture sempre migliori, dall’altro proporne di nuovi come lo Skull. Questo senza esagerare, perché altrimenti si rischia di confondere il cliente e perdere di vista la propria identità, che per noi è rappresentata soprattutto dalla cassa quadrata.Chi è il cliente-tipo di Bell&Ross? Sono persone che cercano qualcosa di diverso, che magari posseggono già orologi “classici” e desiderano andare oltre. Tanti sono giovani ma ci sono anche appassionati di alta orologeria: il nostro range di prezzo va dai tre mila euro ai 400 mila del Tourbillon Sapphire, che monta una cassa realizzata interamente in zaffiro.L’Italia rappresenta una piazza importante per il marchio?È ancora un mercato piccolo ma stiamo crescendo, qui come nel Regno Unito. Attualmente, oltre alla sede di Parigi dove lavorano circa 60 persone, abbiamo uffici a Miami, Kuala Lumpur, Singapore. Il Far East è decisivo per noi. In Malesia, per esempio, i consumatori sono molto aperti verso il design e il lusso in generale.Nel 2009 ha creato il primo Skull: quale fu l’ispirazione?L’ispirazione non è mai una cosa sola, sono tante idee che poi, un bel giorno, diventano qualcosa di concreto. Certamente c’era l’intenzione di sviluppare la cassa quadrata con una forma, il cranio con le due ossa incrociate, molto adatto per diventare un orologio. Il teschio, poi, è legato al mondo dell’aviazione perché si ritrova sui caccia militari e rappresenta anche il trascorrere del tempo. Infine, non lo nascondo: nel progettarlo c’era anche la soddisfazione di poterlo fare, di prendersi delle libertà che in un grande gruppo non ci sono.

Il cofanetto personalizzato per Only Watch ha la forma di un pannello di controllo dove la strumentazione essenziale è disposta a T sempre per la comprovata ragione di offrire una migliore lettura. Le due immagini lo mostrano richiuso e aperto.

Save

Caratteristiche set orologi

BR 01 HORIZON: I designer Bell & Ross si sono ispirati alla grafica dello strumento “indicatore di assetto”.
Movimento: ETA 2892 a carica automatica

BR01 ALTIMETER: Una data di grandi dimensioni ispirata dagli altimetri
Movimento: ETA 2892 a carica automatica

BR01 TURN COORDINATOR: Indicazioni basate su dischi, ispirato a un giroscopio
Movimento: ETA 2892 a carica automatica

BR01 HEADING INDICATOR: Ispirato all’omonimo strumento che indica il puntamento del velivolo
Movimento: ETA 2892 a carica automatica

BR01 AIRSPEED: Orologio ispirato all’anemometro
Movimento: ETA 2892 a carica automatica

BR01 CLIMB: Bell & Ross ispirato all’indicatore di velocità ascendente o discendente di un velivolo
Movimento: ETA 2897 a carica automatica

In asta per supportare la lotta contro la Miopatia il prossimo 28 settembre a Monaco.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *