Super replica Bell & Ross BR‐X2 Tourbillon Micro-Rotor: Caratteristiche, Video e Prezzo Replica svizzera del movimento

Bell & Ross BR‐X2 Tourbillon Micro-RotorSave

Avvolto dal mistero, il Fattore X è ovunque. In matematica, dove ha il ruolo dell’elemento ignoto che costituisce un prodotto; in psicologia, dove è la caratteristica che spinge ad eccellere, a superarsi, a avere successo. Lo si trova anche nel settore aerospaziale, dove X indica i progetti più audaci della Nasa. Ma è presente anche in orologeria: dal 2014 la lettera X contraddistingue tutti gli orologi sperimentali Bell & Ross. E ora, nel 2017, il Bell & Ross BR‐X2 Tourbillon Micro-Rotor amplifica il Fattore X alla seconda potenza.

Il suo predecessore BR-X1

Nel 2014 il BR‐X1 con il suo design che non passa mai inosservato, aveva costituito il primo passo di Bell & Ross in un universo sperimentale e innovativo. Alle caratteristiche tecniche tipiche dei modelli sportivi, si era aggiunto un tocco di audace e appunto “sperimentale” creatività, espresso da un movimento cronografo scheletrato inserito in una cassa high‐tech, esaltata da un mix di titanio, ceramica e caucciù.

BR‐X2 Tourbillon Micro-Rotor

Un concetto unico. Se si dovesse definire un orologio in sole tre sole parole, queste sarebbero senza dubbio “cassa, movimento, quadrante”. Difficile, se non impossibile, rinunciare a uno di questi elementi. Ma la vera innovazione è anche mettere in discussione le più profonde certezze. , la vera innovazione consiste nell’esplorare nuove strade proprio per mettere in discussione le certezze.

Bell & Ross BR‐X2 concettoSave

È quello che ha fatto Bell & Ross progettando il suo nuovo BR‐X2 Tourbillon Micro-Rotor, dove cassa e movimento sono un tutt’uno. Come? Pensando a una cassa in acciaio e zaffiro (quest’ultimo un materiale molto tecnico, particolarmente difficile da lavorare), Bruno Belamich, direttore creativo di Bell & Ross, è riuscito a fondere cassa e movimento in un unico elemento per far scomparire la cassa e lasciare alla fine apparire il solo movimento.

BR‐X2: Alta Orologeria innovativa

Il concetto BR‐X2 consiste nell’indossare il movimento direttamente al polso! Questo movimento di manifattura BR‐CAL.380 di forma quadrata, interamente ideato e sviluppato da Bell & Ross, è praticamente completamente a nudo, incassato tra due lastre di zaffiro connesse ai lati da una stretta cintura in acciaio lavorata in un unico pezzo. Se la cassa è praticamente invisibile, lo stesso vale per il quadrante scheletrato che rivela il movimento.

Per mettere in risalto questa insolita purezza estetica i progettisti del BR‐X2 hanno scelto la via della semplicità e delle prestazioni orologiere. Questo segnatempo a 2 lancette con indicazione di ore e minuti è regolato da un tourbillon volante cui gabbia che sembra volteggiare nell’aria lo rende ancora più spettacolare.

Semplicità, eleganza e sobrietà, con dimensioni contenute (42,5 mm di lato) e una estrema sottigliezza resa possibile da un movimento extrapiatto di soli 4,05 mm di spessore, la cui carica automatica è assicurata da un microrotore.

Bell & Ross BR‐X2 fronteSave

Non per tutti
Solo pochi appassionati avranno la possibilità di allacciarsi al polso il nuovo Bell & Ross BR‐X2 Tourbillon Micro-Rotor: questo interessante e originale orologio sarà infatti realizzato in soli 99 esemplari.

Caratteristiche

Referenza: BRX2‐MRTB‐ST

Cassa
Diametro 42,5 mm. Acciaio lucido‐satinato
Impermeabilità: 50 m
Quadrante scheletrato
Indici di metallo applicati riempiti di Superluminova®
Lancette delle ore e dei minuti di metallo riempiti di Superluminova®
Vetro
Zaffiro antiriflesso

Rispetto ad un BR-X1 , che sembra apparentemente uguale ad un BR 03-94 AeroGT , la scheletratura è molto più evidente e presente, oltre che diversa per l’assenza del ponte ad X tipico di questa collezione. Il concetto di leggerezza è sostituito da quello di ricchezza : i bordi smussati e lucidati sono alternati alle superfici piatte completamente spazzolate , le quattro viti agli angoli sono lucidate mentre il quadrante ha subito una pesante scheletratura che assomiglia molto a quelle realizzate nelle fusioni di parti di motori e trasmissioni .Il disegno del quadrante dà due sensazioni opposte: elaborato , ma sostanzialmente ordinato quello del BR 03-94 AeroGT , per via dei contatori dei secondi continui, a forma di ruota a raggi, e di quelli classici di minuti ed ore crono , rispettivamente da 30 minuti e 12 ore , disposti al 9 ed al 6 . Non sono di immediata leggibilità, ma credo non sia il vero obiettivo di Bell & Ross e non il primo obiettivo quando si realizza un quadrante scheletrato .Nel Bell & Ross BR 03-92 AeroGT , il modello tre sfere, c’è un salto estetico più pronunciato tra la forma della cassa e il quadrante, confuso all’apparenza, ma se vi avvicinate con l’obiettivo noterete che la ricchezza di dettagli è eccezionale. E’ il miglior esempio di cosa sia in grado di fare oggi Bell & Ross come marchio di orologi e la misura di quanto il BR sia maturato e cambiato. Sebbene l’ispirazione dichiarata sia quella di un cronografo da corsa, la forma della data del Bell & Ross BR 03-94 AeroGT tradisce l’origine aeronautica del marchio, con la finestra che ricorda gli indicatori di quota tipici degli altimetri di bordo.

Movimento
Calibro: Calibro BR‐CAL.380
Meccanico automatico
Funzioni: ore e minuti, Tourbillon volante a ore 6

lato BR‐X2 Tourbillon Micro-Rotor Save

Bell & Ross BR‐X2 Tourbillon Micro-Rotor

Prezzo

Listino consigliato: 59.000 Euro. Altre notizie bellross.com

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *