Trusty Replica SIHH 2013 Richard Mille RM 56-01 Tourbillon Zaffiro Replica svizzera del movimento

Novità SIHH 2013 Richard Mille RM 56-01 è un tourbillon cui cassa interamente in cristallo di zaffiro si ispira al cronografo rattrappante RM 056 costruito in edizione limitata di 5 esemplari e presentato al Salone Internazionale dell’Alta Orologeria dello scorso anno.

SIHH 2013 Richard Mille RM 56-01 Tourbillon Zaffiro

Grazie all’esperienza acquisita con l’orologio scheletrato RM 018 “Omaggio a Boucheron” – munito di una doppia platina in zaffiro – Richard Mille House Replica uhr RM 56-01 sfida nuovamente i limiti dell’orologeria proponendo una cassa che grazie alla sua purezza svela i dettagli del movimento di manifattura trasparente.

I tre elementi della cassa di RM-56-01, lunetta anteriore, carrure e lunetta posteriore, sono ricavati da un blocco di cristallo zaffiro. Utilizzando una platina dello stesso materiale – che supporta l’intero movimento meccanico a carica manuale munito di tourbillon – Richard Mille Часы Replica uhr ha fatto in modo che la luce penetrasse il più possibile nel calibro il quale mostra le indicazioni di ore e minuti, di riserva di carica e di coppia – rispettivamente a ore 11 e 2 – e un indicatore di selettore delle funzioni a ore 4. La ricerca dell’estrema trasparenza nella parte centrale del movimento in titanio ha portato gli ingegneri del marchio a utilizzare un vetro zaffiro anche per il ponte centrale e per la terza ruota. Richard Mille dichiara che il Calibro RM56-01, composto da vetro zaffiro e titanio, è immune alle variazioni di temperatura e all’usura e, oltre a garantire un’eccellente stabilità, offre ottime prestazioni cronometriche.

La lavorazione della cassa richiede oltre 40 giorni – 24 ore su 24 – di cure da parte di un tecnico specializzato alla macchina CNC (Computerized Numerical Control – Controllo Numerico Computerizzato). Tutti i componenti in zaffiro sono realizzati dall’azienda Stettler di base a Lyss in Svizzera. Per mezzo di due guarnizioni O-ring trasparenti in Nitril la cassa è impermeabile sino a 30 metri ed è montata intorno al Calibro RM 56-01 grazie a 24 distanziali in titanio grado 5.

Il cinturino segna la ricerca della trasparenza a vette inimmaginabili. Richard Mille insieme all’azienda Biwi SA ha sviluppato un materiale – Aerospace nano® – che per mezzo della nanotecnologia è riuscito ad ottenere valori di trasparenza e resistenza senza eguali. Le sue proprietà elastiche e impermeabili sono caratterizzate da una superficie estremamente liscia e piacevole al tatto. E’ la prima volta che questo materiale viene utilizzato in orologeria.

Le fibre di quarzo utilizzate per la cassa, impermeabile fino a 50 metri, offrono un rapporto di resistenza/peso molto vantaggioso, oltre a essere anallergiche e resistenti ai raggi UV. Ma la principale novità di questo orologio risiede nella capacità del suo movimento tourbillon di resistere fino a sollecitazioni di 10.000 g. Questa nuova soglia è stata raggiunta grazie ad anni di ricerca e sviluppo e a innumerevoli ore di prove, in particolare con il test di «impatto a pendolo», che simula l’accelerazione lineare che si verifica a causa di movimenti improvvisi da parte dell’utilizzatore. Il bariletto a rotazione rapida, infine, contribuisce a un rilascio costante di energia durante le 70 ore di autonomia.Repliche Rolex, Rolex Replica, Rolex Repliche, orologio, orologi uomo, orologi donna, donna orologi, orologi da polso, orologi in vendita, orologiando, orologio; Rolex SA. Richard Mille è un marchio di lusso orologi svizzeri da parte della società con lo stesso nome, fondata nel 1999 dall’uomo d’affari francese Richard Mille. Dopo gli studi di marketing a Besançon , Richard Mille (nato 13 febbraio 1951, Draguignan , Francia) ha iniziato a lavorare a Finhor, una società orologiera locale nel 1974. La società è stata acquistata da Matra nel 1981 e Richard Mille rose per la gestione affari orologeria di Matra, che allora comprendeva i marchi YEMA e Cupillard Rieme. Attività di orologeria di Matra sono state vendute a Seiko , che Mille ha lasciato nel 1992 per avviare un business orologeria per l’impresa di gioielleria Mauboussin . Nel 1999 ha fondato l’azienda Richard Mille SA in collaborazione con Audemars Piguet .Il suo primo prodotto, la RM001 è andato in vendita nel 2001. Richard Mille SA ha sede a Les Breuleux , nel Canton Giura , in Svizzera .

Come il cronografo rattrappante cui si ispira Richard Mille 007 Replica uhr RM 56-01 Tourbillon Zaffiro sarà realizzato in soli 5 esemplari. Altre novità SIHH 2013 qui.

Caratteristiche tecniche principali

Calibro RM 56-01: meccanico a carica manuale tourbillon con indicazioni di ore e minuti, riserva di carica, coppia

Richard Mille RM 56-01 – riserva di carica

Riserva di carica: circa 70 ore (± 10%) mostrate in una scala numerica posta sulla sinistra del bariletto

Platina principale, ponte centrale e terza ruota: Zaffiro

Indicatore di coppia

Fornisce indicazioni sulla tensione della molla principale di carica permettendo di ottimizzare la funzione cronometrica del Calibro. Valori inferiori i 53 dNmm sono da ritenersi troppo bassi, mentre oltre i 65 dNmm l’eccessiva tensione della molla può creare effetti avversi nel meccanismo, o danneggiarlo. Queste indicazioni sono mostrate sulla destra del bariletto.

Richard Mille RM 56-01 – indicatore coppia

Selettore di funzione

Un pulsante situato al centro della corona simile al cambio di una macchina permette di selezionare la carica, la posizione neutrale (folle) e le funzioni di impostazione dell’ora con una semplice spinta. Una lancetta a ore 4 ore mostra la funzione selezionata: W (Winding – Carica) – N (Neutral – Folle) – H (Hands – Lancette).

Dimensioni: 50.50 x 42.70 x 16.75 mm

Altri dettagli al sito web http://www.richardmille.com

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *